Geko PSA Sant’Antimo Del Fes Avellino 79 – 68, i biancoverdi calano nel finale

Geko PSA Sant’Antimo – Del Feso Avellino 79 – 68

(25-15; 41-39; 55-53)

La Del Fes cade ancora. Questa volta, però, non sfigura affatto al cospetto di Sant’Antimo. Anzi il derby ha vissuto momenti di assoluta incertezza perchè la compagine avellinese ha saputo tenere testa con orgoglio ai padroni casa.

Soltanto nei minuti finali il match ha preso la direzione dei napoletani, che sono apparsi più freschi e convinti. Avellino ha avuto il merito di tenere sempre vive le proprie chance di vittoria.

Ma, ad incidere sulle speranze biancoverdi sono stati i troppi falli commessi, che hanno dato modo a Sant’Antimo di rimediare con i liberi a propri errori dal campo: solo 13 su 35 da due. Ma i 23 punti (su 32 tentativi) nei tiri liberi hanno sopperito e portato punti importanti ai padroni di casa.

La Del Fes può consolarsi anche con il ritorno sul parquet di Hassan, che sicuramente, a cominciare dal prossimo match (in programma domenica 28 novembre al Paladelamuro contro Monopoli) potrà dare una mano molto importante per dare modo ad Avellino di sperare di tornare alla vittoria.

Il tabellino:

Geko PSA Sant’Antimo: Maggio 14, Puca, Coviello 5, Cena 15, Battaglia 14, Sabatino NE, Ratkovic NE, Cantone 15, Ochoa 16, Hajrovic  allenatore Origli

Del Fes Avellino: Mavric 4, Hassan 13, Agbogan 4, Marra 15, D’Andrea 11, Spizzichini 15, Basile 6, Venga NE, Cepic NE, Ense  allenatore Benedetto

Loading