Ghirelli: “Temo per il destino delle società di Lega Pro: molte non reggeranno questa crisi”

E’ forte la preoccupazione del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli sul destino delle 60 società di Terza Serie, a cui il coronavirus sta rendendo la vita difficile sul piano economico. Il massimo dirigente della Lega Pro ha espresso i suoi timori sul profilo instagram di Tuttoc.com. Ecco le parole di Ghirelli:

“Il vero problema è rimettere in linea di galleggiamento le 60 società. Avevamo lavorato sulle regole, avevamo fatto grandi passi avanti e stavamo lavorando sulla sostenibilità economica. Poi è arrivato questo virus che ha scatenato una tempesta, e ci siamo ancora dentro. Bisogna acquisire subito ammortizzatori sociali come la cassa integrazione e poi avere della liquidità per reggere questo transito. Il rischio è che questo sistema sociale si possa sfaldare”.

“Abbiamo bisogno di interventi immediati, abbiamo lavorato fino alle 2 di questa notte per un provvedimento, sperando vada in porta. Con il Cura Italia 2, previsto tra il 10 e il 13 aprile, contiamo di avere spostamento e slittamento dei contributi, dei canoni per rateizzarli almeno fino a novembre. E poi come secondo provvedimento contiamo nel Salva Calcio, fondo che si potrebbe creare con l’1% delle scommesse sportive, dalla cassa deposito e prestiti e dalle risorse che sta cercando il presidente della FIGC Gravina”.

 

Loading