Grottaminarda, domenica 15 al Castello si terrà la kermesse culturale “La donna e l’amore universale” con l’esposizione delle opere dell’artista Dina Pascucci

“Il giorno in cui amerai saprai che sei tutt’uno con l’Universo”. E’ con questa premessa che domenica prenderà il via a Grottaminarda, presso il castello, la kermesse artistico – culturale “La donna e l’amore universale”, che vedrà l’esposizione delle opere dell’artista Dina Pascucci. Domenica, alle 19, vernissage con il critico d’arte Edoardo Stradella, il giornalista Pietro Palazzo. A seguire una esibizione musicale curata da Genesio Antoniello.

L’iniziativa non si esaurirà nella serata di domenica. Previsti altri due appuntamenti: il 18, alle ore 19.00, il dibattito “La violenza contro le donne” – interverrà la dott.ssa Rosaria Bruno, a seguire l’esibizione musicale di Larissa Santos Aguiar; il 20 settembre, sempre alle 19, il dibattito “La donna e la società “ – interverrà la scrittrice Elisa Forte. Nei tre momenti dell’iniziativa sarà possibile degustare i vini offerti dalle cantine Lonardo di Taurasi.

La kermesse in rosa vedrà al centro le opere di Dina Pascucci, pittrice autodidatta che sin dall’infanzia ha fatto notare la sua innata inclinazione per il disegno a matita e che nel 2007, dopo un periodo difficile, ha cominciato la sua esperienza come pittrice. Nel 2016 ha cominciato a cimentarsi nella tecnica dell’acquerello e l’acrilico. Nel settembre 2017 ha esposto per la prima volta le sue opere al Castello d’Aquino di Grottaminarda ottenendo un notevole riscontro. Nello stesso anno la sua opera di maggiore impatto è stata pubblicata sulla rivista Expoart. Nel 2018 ha partecipato al concorso “Il canto delle muse” e si è classificata terza. Nel 2019 ha ottenuto la pubblicazione di un trittico di acquerelli sulla rivista Expoart. A giugno 2019 ha partecipato al Digital Exhibition, all’interno della mostra “Caput Mundi Arte Roma”. Dal 6 all’8 settembre 2019 è stata presente all’Art Paris-Premio Picasso a Parigi, sempre con una Digital Exhibition.

Insomma, un’artista tutta da scoprire! E, dunque, un appuntamento da non mancare in questo fine settimana.

 

Loading