Flash News
Home » cultura » Il 12 agosto Montecalvo si colorerà con “My Color Run”: saranno percorsi i 5 km più divertenti del pianeta
Il 12 agosto Montecalvo si colorerà con “My Color Run”: saranno percorsi i 5 km più divertenti del pianeta

Il 12 agosto Montecalvo si colorerà con “My Color Run”: saranno percorsi i 5 km più divertenti del pianeta

Sabato 12 agosto 2017 a Montecalvo Irpino, il Forum della Gioventù, presieduto da Ernesto Albanese, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, rinnova l’attesissimo appuntamento con MY COLOR RUN. La kermesse di musica, sport e colore, diretta artisticamente dal giovane Jacopo Cavotta, giunge con successo alla sua terza edizione grazie alla collaborazione del noto fornitore di servizi Internet Lo Conte WiFi.

MY COLOR RUN è l’evento dell’estate montecalvese, nato per promuovere il benessere e la felicità nel contesto di una corsa non competitiva che si snoda lungo un tragitto ricco di colori, musica, festa e allegria. L’unico obiettivo della manifestazione è il divertimento: si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. Senza vincitori e tempi ufficiali, My Color Run si rivolge a tutti coloro che, correndo o semplicemente camminando al ritmo di musica, vorranno vivere un’esperienza unica ed indimenticabile. Il percorso disegnato per Montecalvo Irpino prevede la partenza alle 18,00 dal Color Village di piazza Vittoria, dove dalle 14,00 sarà possibile iscriversi alla corsa, singolarmente o in squadra, e acquistare il race kit comprensivo di pettorina, pacchetto di colore, zainetto, t-shirt ed una bottiglietta di gatorade. Ad ogni chilometro, i Color Runners attraverseranno una “zona di colore” dove saranno inondati da polveri colorate composte al 100℅ da prodotti naturali. La tappa conclusiva della manifestazione è il palco del Color Festival a piazza Carmine, dove si assisterà alla premiazione con medaglie ricordo del partecipante più giovane, di quello più anziano e del gruppo più stravagante. In una isolita ambientazione tropical, illuminata dalle luci del tramonto e dipinta da scie di colore, si esibiranno il top dj Umberto Finelli e Antonio Esposito, voice ed entertainment della movida sannita.

Sono circa 70 i membri del Forum della Gioventù impegnati nella manifestazione, 12 i mesi di lavoro per realizzarla, 200 i chilogrammi di polveri colorate che invaderanno le strade storiche, urbane e rurali del piccolo borgo irpino, 5 i chilometri da percorrere, più di 1000 i partecipanti dai 4 agli 80 anni, 10 le aziende locali che hanno scelto di sostenere un progetto che vanta Gatorade come Official Partner. Questi numeri portano My Color Run ad essere un’esperienza unica che saranno, poi, le emozioni individuali a rendere indimenticabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top