Il cantautore avellinese Andrea Pinto unico campano selezionato per la XXXII edizione di Sanremo Rock

Andrea Pinto, cantautore avellinese, è stato selezionato per la 32^ edizione di Sanremo Rock. Al momento, è il solo irpino ed anche campano ad essere stato scelto per il prossimo Sanremo Rock 2018/19, ma le selezioni sono ancora aperte.

Si è candidato per questo evento con la sua canzone Noi altri. Il brano ha riscontrato il favore della direzione artistica di Sanremo Rock, che ne ha confermato la partecipazione al festival.

La canzone descrive la solitudine delle nuove generazioni e, allo stesso tempo, la voglia di andare avanti e di non darsi mai per vinti. Un inno generazionale della controcultura dei nostri tempi. Andrea Pinto ha più volte sottolineato che il suo brano è una chiara forma di protesta, una presa di posizione forte in difesa della nostra identità, spesso violata dal conformismo e dall’ipocrisia della cultura di massa. I versi sono un invito alla proclamazione della nostra solitudine ed emarginazione, a quel vuoto che ci portiamo dentro per tutta la vita perché considerati “diversi”.

Il ritornello ”Noi abbiam scelto la vita, ma combattiamo il nemico ed il nemico sei tu” racchiude, inoltre, una profonda autocritica, in quanto il nostro peggior nemico è rappresentato dai noi stessi ed è necessario affrontarlo.

Durante il tour selettivo, Andrea Pinto porterà tre brani che ha già pubblicato, per poi presentare, successivamente, un brano inedito. La finalissima nazionale si svolgerà al teatro Ariston (a Sanremo).

Il cantautore è molto felice di prendere parte a questo evento e afferma che, anche a Sanremo, rimarrà fedele al suo stile musicale. La sua etichetta, la MOON Records, è molto soddisfatta della sua partecipazione e, ovviamente, lo aiuterà a pubblicizzare l’evento.

Lo staff dell’Edonè Films Production, realizzatore di numerosi videoclip per Andrea Pinto (L’idea, Sospiri e immagini, Black Kiss, Moonlight, Deserto di sale) è contento di aver contribuito a questo importante traguardo della carriera del cantautore irpino.

In occasione del nuovo album di Andrea, la cui uscita è prevista per ottobre sotto l’etichetta discografica MOON Records, lo staff dell’Edonè Films Production e il cantautore sono già al lavoro su un nuovo videoclip che avrà come scorcio i suggestivi paesaggi dell’ Irpinia.

 

Noi altri https://www.youtube.com/watch?v=ppKSNZ7Qo10

 

Sanremo rock https://www.sanremorock.it/index.php/andrea-pinto-gli-artisti-della-32del-festival/

 

 

https://edonefilms.com/

 

Loading