Il Karting Club Tufo protagonista anche a Casaluce con Tedesco e Palladino

Con la gara di domenica 21 luglio sul Kartodromo Racing Kart di Casaluce (CE) si chiude la prima parte di stagione per i Piloti del Karting Club Tufo.

#78 Kevin Tedesco (EKS/Rotax junior) consolida il terzo posto nella classifica di zona 2 grazie alla bella prestazione di ieri dove ha conquistato Pole position e ha vinto entrambe le gare.

#72 Francesco Palladino (BirelArt/Rotax DD2) conquista la vetta della classifica grazie alla buona performance di Casaluce: Pole position, primo in gara1 e secondo in gara2.

I portacolori del KCT  stanno regalando delle emozioni molto forti. Kevin, impegnato nella categoria junior ci dice: “Anche se il risultato in se lascia immaginare una gara semplice, le gare non sono mai semplici, bisogna sempre lottare per portare a casa il risultato perchè qui nessuno è disposto a perdere”.

Anche Francesco, categoria DD2, ribadisce il concetto: “Nel Motorsport i piazzamenti contano poco, tutti i piloti cercano il gradino più alto del podio e non si accontentano di posizioni di rincalzo. Oggi la sorte ci ha assistito per una parte della giornata, infatti la qualifica è andata bene (n.d.r. Pole position) ed anche gara 1 (n.d.r. 1° classificato). Poi purtroppo in gara 2 ho avuto un notevole calo di potenza del propulsore e non sono riuscito a mantenere la testa, alla fine mi son dovuto difendere la seconda posizione con non poche difficoltà. Comunque, nonostante il piazzamento in gara 2, siamo riusciti a completare la conquista della vetta della classifica di zona centro-sud”.

La prossima competizione in programma è il Mojo Trophy a Siena il primo weekend di agosto, gara nazionale che nel 2018 ha visto affermarsi il nostro Francesco Palladino. Ora ci godiamo i successi ottenuti, da domani riflettiamo e programmiamo la seconda parte di stagione che prevede anche la Finale Nazionale Rotax sul Circuito di Jesolo il 6 ottobre.

Loading