Flash News
Home » sport » calcio » Il profilo Facebook di una nonna
Il profilo Facebook di una nonna

Il profilo Facebook di una nonna

 

“Questa è la storia di uno di noi” cantava il ragazzo della via Gluck, ma questa storia ha un qualcosa di più e dimostra la potenza e il fascino ammaliante dei social network ai giorni nostri.

Come regalo di Natale, Nicolina Capra ha chiesto ai suoi nipoti un profilo facebook. Fin qui sembrerebbe la storia di una nonnina ai passi coi tempi e tecnologica, ma c’è ancora un piccolo particolare da aggiungere.

Nicolina Capra, originaria di Avellino e residente a Roma, è una tra le più longeve nonne d’Italia, coi suoi 110 anni, pur non dimostrandoli assolutamente. E come foto del suo neonato profilo, ha scelto proprio la foto che la ritrae il 22 agosto scorso, giorno del suo compleanno in cui è stata immortalata con una bella torta con i numeri 1-1-0 che rifulgono in una triplice fiammella.

A un giorno dall’apertura del suo profilo facebook, annovera già 694 amici e nel suo ultimo post si rammarica che i suoi nipoti non riescano a rispondere a tutti i messaggi di auguri ricevuti e aggiunge “pregherò per tutti voi che il Signore Vi doni serenità e pace !” firmandosi “nonna Nicolina”. E poi sono gli stessi nipoti a pubblicare sulla sua bacheca, ringraziando pubblicamente per gli innumerevoli messaggi a cui non riescono a rispondere singolarmente, ma promettendo di postare un videomessaggio della nonna.

Nonna Nicolina batte un altro record, è l’utente più anziano di facebook, tanto da dover modificare anche la sua data di nascita di 2 anni in quanto facebook non prevede anni di nascita anteriori al 1905.

Ma Nicolina Capra era già ribaltata alla cronaca per il suo sogno di incontrare Bruno Vespa, conduttore di Porta a Porta. E riesce a realizzare il suo sogno e stringere la mano al suo conduttore preferito e compaesano, proprio nel suo salotto televisivo. Infatti l’avellinese quadrisavola Nicolina Capra, classe 1903, ha anche vissuto buona parte della sua vita a L’Aquila, paese natio di Bruno Vespa.

La longeva nonnina che è nata nel regno di Vittorio Emanuele III, ha vissuto due guerre mondiali, ha visto la nascita della Repubblica, nell’era del dominio dei social, ha voluto prendere parte all’interattivo mondo di facebook, con un piccolo aiuto da parte dei suoi nipoti.

 

Giovanna Di Troia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top