Flash News
Home » sport » Altri sport » Juniores, i Lupacchiotti di Rocco non sono stanchi di vincere: rifilano altre tre reti anche al Francavilla
Juniores, i Lupacchiotti di Rocco non sono stanchi di vincere: rifilano altre tre reti anche al Francavilla

Juniores, i Lupacchiotti di Rocco non sono stanchi di vincere: rifilano altre tre reti anche al Francavilla

Francavilla – Avellino  0 – 3

Francavilla: Gioia, Ciminelli C. (dall’80’ La Casa), Alpino, Francioso, Salvia, Cocchiarale, Olivieri (dal 77′ Lofiego), Capuano (dall’86’ Ciminelli J.), Volpicelli, Cosentino, Mango. All.: F. Stalfieri.

Avellino: Annunziata (dal 46′ Pone), Viscovo, Santamaria (dal 46′ Vecchione), Landolfi, Trani, Saporito, Migliaccio (dall’85’ Amoroso), Barzaghi, Pisano, Capozzi (dall’80’ Coluccino), Maiello (dal 58′ Areniello). A disposizione: Caputo, Mirabile, Falco. All.: Dario Rocco.

Arbitro: Calogero Volpe di Vibo Valentia. Assistenti: Marco Favale di Policoro e Mario Viola di Policoro.

Marcatori: al 48′ Maiello, al 72′ Pisano, Barzaghi all’85’.

Espulso: Landolfi al 20′. Ammoniti: Santamaria, Trani, Cosentino (F).

 

 

I Lupacchiotti di Dario Rocco, ancorchè già matematicamente qualificati per le fasi nazionali (direttamente per gli ottavi di finale, in qualità di prima classificata nel proprio girone) non vogliono saperne di fermarsi: hanno voluto vincere anche nell’ultima trasferta della stagione regolare, passando sul campo del malcapitato Francavilla, con un perentorio tris di reti. 

Eppure i ragazzi terribili in maglia biancoverde hanno dovuto giocare con l’handicap dell’inferiorità numerica, venutasi a determinare per l’espulsione del mediano Landolfi, avvenuta già al 20′ della prima frazione di gioco. Ma i giovanotti di Rocco hanno saputo tranquillamente reggere l’uomo in meno.

Chiuso il primo tempo a reti inviolate, i Lupacchiotti si sono portati in vantaggio tre minuti dopo la ripresa delle ostilità, per opera del ragazzo forse maggiormente dotato tecnicamente, il trequartista Maiello, che, con il ritorno in pianta stabile, dopo l’infortunio, del bomber Pisano, ha ripreso ad agire sul fronte sinistro del reparto offensivo biancoverde. Al 72′ il raddoppio dell’Avellino è arrivato grazie proprio al centravanti biancoverde. Il tris dei Lupacchiotti è stato servito a 5′ dal novantesimo da capitan Barzaghi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top