La Scandone non vuole fermarsi piu’: passa con disinvoltura (67-81) anche a Capo d’Orlando

Upea Capo d’Orlando  – Sidigas Scandone Avellino   67 – 81

                     (16 – 22; 35 – 44; 51 – 65)

 

La Scandone ha proprio deciso di non fermarsi più: passa con disinvoltura anche a Capo d’Orlando, surclassando la squadra siciliana con un +14 a proprio favore. Il punteggio finale è assai eloquente (e c’è stato anche un vantaggio di 21 punti per i Lupi della palla spicchi) e non ammette alcun dubbio sulla differenza di forze in campo. Gli uomini di Vitucci hanno preso la testa del match sin dalla prima frazione ed hanno comandato il confronto con il piglio dei piu’ forti. Harper e compagni si sono concessi un pò di riposo solo all’uscita degli spogliatoi, ad inizio del terzo tempo, allorquando i Siciliani hanno eroso quasi del tutto il vantaggio del +9 con il quale si era chiusa la seconda frazione. L’Upea Capo d’Orlando ha messo un parziale  di 8 -0 che le ha consentito di arrivare addirittura a meno uno (43-44). Ma Harper e compagni, all’uscita dell’immancabile time out chiamato da Vitucci, hanno ripreso a macinare gioco e bruciare la retina avversaria ed il vantaggio è tornato ad essere assai rassicurante fino a raggiungere, come dicevamo innanzi, il +21 (60 – 81) al 38′ che ha chiuso ufficialmente il match. Gli ultimi sette punti siglati dai padroni di casa sono serviti solo ad “aggiustare” le loro statistiche.

In casa biancoverde hanno giganteggiato, è proprio il caso di dire, i due lunghi Harper ed Anosike che, insieme hanno realizzato 38 punti, ben coadiuvati da Hanga (14) e Banks (13), con Cavaliero che nel finale di match con le sue due bombe consecutive ha “messo i puntini sulle i” per significare lo strapotere della Scandone. Con questa vittoria (la terza consecutiva), che forse va anche al di là delle piu’ rosee previsioni dei tifosi, la squadra avellinese sale a sei punti in classifica e va a posizionarsi nella parte sinistra della classifica, quella che riguarda le compagini che ambiscono a disputare i play off. E sabato 15 novembre  la Scandone ospiterà Reggio Emilia in una sfida che potrebbe dare già un’idea delle sue potenzialità ed aspirazioni.

 

Ecco il tabellino dei Lupi:

Scandone Sidigas Avellino: Anosike 18, Gaines 5, Cadougan, Gioia n.e., Hanga 14, Banks 13,  Cavaliero 9, Cortese n.e., Trasolini 2, Severini, Lechthaler, Harper 20. Coach Vitucci.

 

Loading