Flash News
Home » sport » Altri sport » La Tennis Academy Avellino sempre più su nel Tpra
La Tennis Academy Avellino sempre più su nel Tpra

La Tennis Academy Avellino sempre più su nel Tpra

Sale ancora in classifica la Tennis Academy Avellino nel Tpra, il circuito dei tennisti amatoriali della federtennis strutturato come i circuiti ATP o WTA dei professionisti. Il circolo avellinese prosegue il suo particolare feeling con il circuito. Tra il 2017 ed i primi cinque mesi del 2018 sono stati organizzati ben 39 tornei. Tutti gli iscritti dell’Academy hanno portato il club al primo posto in Campania e soprattutto all’attuale quinto posto assoluto nazionale nella Race of Club alle spalle del Kalta Club Palermo, dell’Angiulli di Bari, del Tc Montestella di Milano, tra i pionieri del Tpra, e del Sunshine di Marsala.
Anche nelle classifiche individuali, il circolo avellinese piazza i suoi big. Massimo Roca, numero 22 della classifica assoluta, è quarto sia in quella limit 65 che nella classifica riservata alle Sfide. Altri due fighter sono tra i primi 100: Nando Pizza (#51) e Filippo Galoppi (#78). Al top anche il ranking di doppio con tre tennisti nei primi trenta: Galoppi (#23), Roca (#24) e Battista (#30). Francesco Ruggiero è invece 18-esimo nella graduatoria dei nuovi iscritti.
Il circuito è riservato ai non agonisti o a gli agonisti con classifica non superiore a 4.4 (nel singolo) ed a 4.2 (nel doppio). Le formule di punteggio sono ridotte: tra quelle previste dal regolamento le più usate sono quelle del long set a nove o la nuova Tpra NextGen (set a quattro e tie break al posto del terzo set). E’ possibile iscriversi semplicemente sottoscrivendo una tessera annuale non agonistica della Federazione Italiana Tennis al costo di 15 euro. All’Academy il Tpra è sempre di casa: domenica è in programma, in perfetto stile ATP, la finale del Madrid Grand Prix: 2000 punti al vincitore.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top