Flash News
Home » sport » calcio » La top ten delle spiagge più belle d’Italia
La top ten delle spiagge più belle d’Italia

La top ten delle spiagge più belle d’Italia

 

“Mare profumo di mare” ed ancora “un tuffo dove l’acqua è più blu” … aspettando l’estate che è ancora lontana. Ma nel frattempo è possibile tuffarsi a leggere la classifica delle top ten delle spiagge più belle d’Italia.

La classifica delle spiagge più belle d’Italia è stata stilata da Skyscanner, portale che permette di ricercare e comparare voli aerei, ma anche i costi di hotel e auto a noleggio. Ma sono gli utenti, con le loro recensioni, e le destinazioni più gettonate che vanno a creare la classifica.

L’unica spiaggia campana presente si posiziona al terzo posto della classifica. Come resistere ai colori intensi del mare di Marina Piccola, “baia protetta da una parete di roccia con vista mozzafiato sui Faraglioni”, sul versante meridionale dell’isola di Capri?

Ma la vera vincitrice resta la Sicilia con ben tre spiagge di cui una che conquista il podio: “Cala Rossa” con quegli splendidi colori del mare che vanno dall’azzurro intenso al turchino brillante, caratterizzando l’isola di Favignana, riserva delle isole Egadi. Al quarto posto si posiziona la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, mentre al penultimo posto la cosiddetta “Scala dei Turchi” che cade a picco sul mare chiarissimo di Agrigento.

Medaglia d’argento alla Sardegna con una delle perle del Golfo di Orosei, Cala Mariolu. Mentre al settimo posto Cala Spinosa, vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee.

Scorrendo la classifica, al quinto posto la “selvaggia e suggestiva” spiaggia toscana Fetovaia, una delle più belle dell’Isola d’Elba; a ci seguono la sabbia chiara e il mare cristallino di Marina dell’Isola (Tropea, Calabria) e l’affascinante litorale pontino con Chiaia Di Luna.

Chiude la classifica la Puglia con le grotte marine e i bianchi faraglioni di roccia della Baia delle Zagare, nell’area del Parco Nazionale.

 

Giovanna Di Troia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top