Flash News
Home » cultura » La VI edizione del Presepe Vivente ad Altavilla Irpina
La VI edizione del Presepe Vivente ad Altavilla Irpina

La VI edizione del Presepe Vivente ad Altavilla Irpina

 

Dopo l’enorme successo degli scorsi anni, ad Altavilla Irpina ritorna il Presepe Vivente, con una nuova edizione. Questa VI edizione è organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta con il patrocinio del Comune e si svolgerà il 5 e 6 gennaio con inizio alle ore 17:30 fino alle 21:00.

 

La cornice in cui si svolgerà il Presepe Vivente è il suggestivo centro storico di Altavilla Irpina. Si farà un salto nel passato per rivivere scene della tradizione cristiana legate alla natività e gli antichi mestieri.

 

Bambini, adulti, anziani con costumi dell’epoca animeranno le stradine del caratteristico centro storico, tra portali seicenteschi e reperti longobardi incastonati nelle case. La rappresentazione con circa 150 comparse, si concluderà con l’arrivo dei Re Magi per l’Epifania.

 

Questo appuntamento annuale che ritorna puntuale dal 2008, può essere l’occasione anche per visitare Altavilla Irpina che si divide tra modernità e storia. Si potrà visitare il Santuario di San Pellegrino e Sant’Alberico, la Chiesa dell’Annunziata del 1400 ed il museo nella casa che ha dato i natali a Sant’Alberico Crescitelli, al Corso Garibaldi. E così dopo i paesaggi suggestivi del centro storico, si potrà far tappa al lungo Corso Garibaldi per trascorrere ore piacevoli tra una passeggiata, shopping e un aperitivo.

 

Giovanna Di Troia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top