Lacedonia, pascolo abusivo: 65enne denunciato dai Carabinieri Forestali

Continua incessante in Irpinia l’attività dei Carabinieri volta alla tutela della legalità e della sicurezza pubblica, anche nella forma del contrasto al fenomeno degli animali vaganti che costituisce un serio problema, per le molteplici conseguenze in termini di danni alla proprietà privata, di pubblica incolumità (essendo non di rado causa di incidenti), e non in ultimo di igiene e sanità pubbliche.
Nell’ambito di tali controlli, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 65enne di Aquilonia poiché ritenuti responsabili del reato di “Introduzione o abbandoni di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo”.
Dal numero del marchio apposto sull’orecchio degli animali, i militari operanti risalivano all’identità del proprietario dei numerosi bovini che pascolavano in un fondo agricolo privato di Aquilonia, danneggiando anche alcune balle di fieno.
Alla luce delle evidenze emerse, per il 65enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Loading