L’Avellino fa la spesa a Bergamo: in arrivo due giovani dell’Atalanta?

Salvatore Di Somma ha deciso di percorrere una corsia preferenziale con la “Dea” del calcio italiano. Dallo sconfinato (ed altamente qualitativo) vivaio dell’Atalanta, il DS biancoverde sta cercando di portare ad Avellino calciatori giovani, ma già con un buon numero di presenze nei campionati professionistici.

Forte dei suoi ottimi rapporti con la dirigenza orobica, Di Somma sarebbe riuscito a strappare l’assenso dei bergamaschi per un doppio prestito: il 22enne difensore Alberto Dossena, ed il 21enne esterno offensivo Salvatore Elia.

Il primo è un roccioso difensore centrale che vanta una decina di partite in serie B ed una cinquantina di presenze in Lega Pro. La scorsa stagione ha militato nell’Alessandria. Il secondo, figlio d’arte (suo padre Firmino è stato un discreto attaccante, con un passato anche tra le fila dell’Avellino in Lega Pro), ha disputato gli ultimi due campionati in Campania, con la maglia della Juve Stabia. Si tratta di un esterno che può giocare sia all’ala destra che sul versante mancino.

Se si dovessero concretizzare questi arrivi, il tecnico dei Lupi, Braglia, avrebbe a sua disposizione due giovani di sicuro affidamento in Terza serie.

Loading