Luogosano, lotta alla droga: i Carabinieri arrestano un 33enne sorpreso in possesso di cocaina, hashish e crack

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un 35enne ritenuto responsabile di illecita detenzione di sostanza stupefacente.

L’intervento degli uomini dell’Arma è scattato a seguito del capillare controllo del territorio che i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino svolgono nel loro quotidiano impegno a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nella serata di ieri, in Luogosano, durante un normale servizio perlustrativo, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile notava un insolito via vai di giovani nei pressi dell’abitazione di un noto soggetto i quali, alla vista della “Gazzella” desistevano nell’accedere e si dileguavano frettolosamente.

L’attività posta in essere portava gli investigatori a localizzare l’abitazione del 35enne quale meta di quel “pellegrinaggio”.

Quindi, senza indugio, si decideva di intervenire ed effettuare un controllo all’interno dell’appartamento in uso al soggetto.

Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta l’uomo, resosi conto della scomoda presenza, tentava di intralciare in ogni modo l’operato dei militari, arrivando financo a “sfidare” gli stessi a trovare sostanze di qualsivoglia natura nella sua abitazione come prova della sua “buona fede”. Ma i militari, non credendo a quelle parole, procedevano al controllo.

La perquisizione dava esito positivo: su un pensile della cucina, all’interno di uno scatolo contenente cialde di caffè, i Carabinieri rinvenivano un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi. Frammenti di analoga sostanza stupefacente venivano altresì rinvenuti sopra un tagliere e su di un grosso coltello.

I Carabinieri continuando l’attività rinvenivano un bilancino di precisione, oltre 50 grammi di cocaina e circa 30 grammi di crack, il tutto ben occultato in vari contenitori posti nel medesimo vano.

A conclusione della perquisizione, quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro ed il 35enne tratto in arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.

 

 

Loading