Lupi, la svolta societaria è vicinissima: D’Agostino fa sul serio

Quella appena trascorsa è’ stata una mattinata di discussioni complesse e determinazioni difficili da assumere  in seno alla società biancoverde, che ha visto riuniti intorno ad un tavolo Walter Taccone, Michele Gubitosa e l’aspirante terzo socio Angelo D’Agostino. L’importante imprenditore e parlamentare di Montefalcione è finalmente uscito allo scoperto ed è fermamente deciso ad entrare nella compagine dirigenziale della società di Piazza Libertà.

Da sempre tifosissimo biancoverde, e già main sponsor dell’U.S. Avellino, D’Agostino  si è convinto a fare il grande passo ed a partecipare in prima persona alle sorti della società irpina. La sua è un’offerta che prevederebbe addirittura l’acquisto di una percentuale maggioritaria delle quote azionarie dell’Avellino calcio, pur non rinunciando, in subordine, ad un’eventuale suddivisione paritaria, in tre “porzioni” equivalenti dell’intero pacchetto azionario tra lui e i due attuali proprietari, Taccone e Gubitosa.

E ‘ chiaro che ora la palla passa nelle mani di Walter Taccone, che, dall’alto del suo 80%, dovrà necessariamente cedere una consistente fetta di queste azioni. L’attuale azionista di maggioranza ha preso tempo, forse perchè “spiazzato” dall’imprevisto rilancio di Angelo D’Agostino. La sensazione è che, trascorso il fine settimana nel “buen retiro” di Agropoli, lo storico patron dei Lupi, lunedi o al massimo martedi prossimo, decida di aderire alla proposta del facoltoso industriale montefalcionese.

Non resta, dunque, che attendere ancora qualche giorno perchè possa essere definita positivamente questa svolta storica per la società biancoverde, che riceverebbe da questo passaggio di quote una linfa economica e finanziaria molto importante, sia per far fronte alle impellenti scadenze della prima metà del prossimo mese (pagamento degli ultimi stipendi dei calciatori e dipendenti dell’Avellino, tasse ed diversi altri obblighi gestionali), sia oprattutto per cominciare a pensare a rinforzare la squadra per un programma tecnico che possa prevedere obiettivi molto più ambiziosi per il campionato di serie B  2017-18.

Loading