Lupi, oltre a Blanchard anche il colosso Kresic alla corte di Novellino?

In vista dell’ormai imminente partenza per il ritiro di Cascia, la dirigenza dell’Avellino impegnata nel calcio mercato sembra volere stringere i tempi per consentire a mister Novellino di avere a disposizione sin dall’avvio della preparazione precampionato almeno il pacchetto difensivo al completo.

In queste ultime ore, oltre ad essere sul punto di portare ad Avellino un difensore assai esperto e di assoluta garanzia come Leonardo Blanchard, la società di Piazza Libertà sta per assicurarsi le prestazioni di un altro centrale di difesa: Anton Kresic. Di proprietà dell’Atalanta, il 21enne calciatore è nato in Germania da genitori croati. Di lui colpisce la notevole struttura fisica: è alto quasi due metri (198 cm), ma il suo fisico asciutto gli consente di conserva una certa mobilità, tanto che può essere in grado di giocare con buoni risultati anche da esterno destro.Si tratta di un difensore atipico, nel senso che anche nell’area avversaria sa farsi rispettare, eccome, visto che  nel campionato Primavera di due stagioni fa con la maglia dell’Atalanta mise a segno ben 10 reti.

Kresic lo scorso anno ha indossato la maglia del Trapani, ma un pò per scelte tecniche di Cosmi, un pò per l’infortunio ad una caviglia, il giovane croato ha disputato soltanto 11 gare. Alla corte di Novellino arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dell’Atalanta, segno evidente che la lungimirante società orobica crede molto nel ragazzone classe 1996.

Loading