Lupi, sei gol in amichevole all’Atletico Fiuggi: in gol i tre attaccanti

Avellino-Fiuggi 6-0, poker di Maniero nel primo test stagionale

Avellino – Atletico Fiuggi 6 – 0

Avellino: Pane (35′ st Pizzella); Laezza (1′ st Burgio), Miceli (1′ st Dossena; 32′ st Laezza), Rocchi (41′ st Miceli); Rizzo, Aloi (15′ st D’Angelo), De Francesco (1′ st Silvestri), Bruzzo, Adamo; Maniero, Santaniello (1′ st Bernardotto). All.: Braglia.

Fiuggi: Spadini, Moriconi, Scalon, Papaserio, Del Duca, Forgione, Basilico, Acosta, Cibei, Gallinari, Diarra. All.: Incocciati.

Marcatori: al 28′ Santaniello , al 39’e al 42′ Maniero, al 46′ Bernardotto, al 60′ e 69′ Maniero.

Apprezzabile la prima uscita dei Lupi di Braglia al cospetto dei volenterosi sparring-partners dell’Atletico Fiuggi, compagine di Serie D, allenata dall’ex Beppe Incocciati.

Il valore tecnico del test è senz’altro relativo, sia per la portata degli avversari, sia soprattutto perchè i Lupi erano alla loro prima uscita stagionale, con una condizione ancora approssimativa ed un’intesa tutta da costruire, anche perchè parliamo di una compagine completamente nuova, che si sta componendo strada fascendo, visti gli arrivi scaglionati dei nuovi acquisti biancoverdi.

Ad ogni buon conto, le impressioni positive sono state diverse, con parecchi spunti tecnici di cui mister Braglia non potrà non tenere conto, in vista dell’imminente avvio della stagione ufficiale, con la prima di Coppa Italia, prevista per mercoledi prossimo a Renate.

Maniero ha fatto la parte del mattatore, con un poker di reti che la dice lunga sulle potenzialità dell’ariete ex Pescara. Gli altri due gol sono stati firmati da Santaniello e Bernardotto, destinati a contendersi, almeno per ora, il posto di titolare accanto al centravanti napoletano.

Da notare l’utilizzo, in prova, del 22enne esterno mancino Adamo, ex Casertana, che si è disimpegnato abbastanza bene, proponendosi per un ingaggio in biancoverde. Domani pomeriggio, la truppa di Braglia replicherà: alle 17, sempre al Partenio-Lombardi, andarà in scena un test molto impegnativo, con la Cavese a fare da sparring partner dei Lupi.

Loading