Flash News
Home » cultura » Mercogliano, sabato 30 marzo alle ore 18 inaugurazione della mostra di immagini “Women & Fantasy” del fotografo Antonio Merciai
Mercogliano, sabato 30 marzo alle ore 18 inaugurazione della mostra di immagini “Women & Fantasy” del fotografo Antonio Merciai

Mercogliano, sabato 30 marzo alle ore 18 inaugurazione della mostra di immagini “Women & Fantasy” del fotografo Antonio Merciai

Una lunga storia professionale raccontata dalle immagini di Women & Fantasy quella che il fotografo Antonio Merciai espone in mostra nella sua Home Gallery, in via Nazionale,278 a Mercogliano (Av), dal 30 marzo al 16 aprile 2019. 

L’inaugurazione avrà luogo alle 18,00 del 30 marzo. Dal 31 marzo la mostra sarà visitabile dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00.

Women & Fantasy gioca con la femminilità delle splendide modelle che Merciai ha incontrato nella sua vita. La fiaba, nell’obiettivo del fotografo, diventa adulta, spiegata dalle forme che la luce esalta narrandone la storia. Un evento che l’artista ha dedicato alle donne e al linguaggio del corpo femminile, nudo e celato sotto la maschera. Il corpo delle donne è simbolo, pregno di significati e di metafore ma dietro la maschera si cela un mistero che solo il visitatore potrà scoprire.

La grande sfida, però, tocca a lui, all’artista che ha ideato e creato il progetto visivo, trasformandolo in una mostra per condividere emozioni forti, contrastanti, intrappolando in ogni scatto la vita. Nuda e cruda. Quasi inaccettabilmente vera.

La visita permetterà ai partecipanti di gettare l’occhio dietro le quinte di un lavoro emozionante, scoprendone i segreti. Una mostra da vedere e vivere assolutamente.

Women & …Fantasy è un’idea particolare e fantasiosa di interpretare l’erotismo.

Il fascino delle immagini ha una personalità misteriosa che viaggia nel tempo.

Le favole sono Women, sono Fantasy… divengono vere!                                                       

Una realtà che l’obiettivo ci presenta con seduzione e sensualità.

Una fantasia spesso seminuda, passionale ma mai volgare.

 

Le modelle:

Daniela Ambrosone, Donatella Coiro, Emanuela Faccin, Emanuela Ghelleri, Hedy Nerito, Maria De Rita, Maria Kuchovska, Mihaela Manole, Oksana Romanenko.

La Make Up Artist: Shine Make Up Valentina Russo

I costumi: Atelier Le Ninphe

 Antonio Merciai

Nato in settembre a Napoli, ha sviluppato il senso della composizione figurativa nel campo della pubblicità e del ritratto nella sua città nonché a Vienna, Wetzlar e Berlino.

Opera da professionista dell’immagine dal 1977 e, dal 1984, la produzione televisiva diventa un ulteriore strumento di espressione della sua creatività.

Free-lance, ha affinato la sua esperienza con reportage dalla Russia dove ha collaborato con le redazioni delle principali emittenti televisive.

Amante della buona cucina e, naturalmente, del proprio lavoro.

 

Lo spazio espositivo è la Home Gallery Merciai, in via Nazionale, 278 a Mercogliano (Av)

L’idea di realizzare un’esposizione in un appartamento in cui l’artista vive e, allo stesso tempo, espone le sue opere nasce come nuova interpretazione del tradizionale spazio inteso quale bottega o negozio, aperto su strada agli interessati e ai clienti.

Nella Home Gallery l’artista accoglie i visitatori in un’atmosfera alternativa e più accogliente rispetto all’approccio tradizionale.

Quando si parla di Home Gallery si pensa subito alle prime significative esperienze di questo fenomeno nate a Londra e consolidatesi a New York.

Il crescente interesse verso la direzione di questa diversa presentazione artistica si è sviluppato anche in Italia dove sono nate alcune Home Gallery di artisti che hanno aperto al pubblico la propria abitazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top