Monteforte Irpino, firmato il Protocollo d’Intesa tra il Comune e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino: sinergie e professionalità al servizio del territorio

È nel segno dello sviluppo che prende vita il protocollo d’intesa siglato tra l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Avellino e l’Amministrazione Comunale di Monteforte Irpino.

L’adozione e l’approvazione dello stesso – fortemente voluto dall’ex presidente dell’Ordine, ormai presidente onorario l’arch. Fulvio Fraternali, dal consigliere in carica l’arch. Carmine Tomeo e da Costantino Giordano sindaco di Monteforte –  risulta finalizzata, infatti, all’attivazione di iniziative di collaborazione e supporto per la promozione di concorsi di progettazione pubblici e risulta il primo siglato tra l’Ordine e il Comune irpino.

“È con grande soddisfazione che annunciamo questo importante risultato. – dichiara Erminio Petecca, neo presidente dell’Ordine degli Architetti – Il protocollo d’intesa con il Comune di Monteforte Irpino non è che il punto di partenza di un percorso che vedrà interessati tutti i Comuni della provincia di Avellino, i quali potranno avvalersi della completa disponibilità a collaborare, sia da parte dei singoli professionisti sia dell’Ordine stesso”.
Il protocollo d’intesa avrà durata di 5 anni e prevede l’impegno da parte del Comune di Monteforte Irpino di regolamentare – in sinergia con l’Ordine degli Architetti P.P.C. –tutti  i concorsi di progettazione, garantendone la divulgazione e la promozione e tutelando ulteriormente tutti i progettisti partecipanti seguendoli ed affiancandoli in tutte le fasi del concorso.

Loading