Monteforte Irpino, Fondo per il finanziamento di attività istituzionali: un altro contributo ottenuto dal Comune

Il Comune di Monteforte ottiene un nuovo contributo regionale per il finanziamento di attività e iniziative istituzionali.

“La Regione – si legge nella comunicazione diramata dall’Ufficio di Gabinetto del Presidente Vincenzo De Luca – ha voluto puntare sulla valorizzazione di iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale, alla memoria e conservazione di pratiche e saperi; sostenere le iniziative atte a promuovere e assicurare la sicurezza e la vivibilità urbana e ambientale, nonché la fruizione e valorizzazione del patrimonio e degli spazi pubblici”.

Il Fondo, istituito ai sensi della legge regionale n.28 del 2018, prevede uno stanziamento complessivo di circa 4 milioni di euro da ripartire tra i beneficiari. Il Progetto del Comune di Monteforte, che è stato valutato positivamente, è stato ammesso a finanziamento.

«Per noi un’altra soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco Costantino Giordano – Continuiamo a lavorare seguendo una scia che da anni abbiamo tracciato: quella della progettazione serie e continua che ci permetta di intercettare fondi e cogliere tutte le opportunità che la Regione Campania e lo Stato ci mettono a disposizione. Un ringraziamento particolare va al prezioso operato del consigliere regionale Maurizio Petracca, da sempre vicino alle istanze dell’Irpinia tutta».

Loading