Montella, vende un camper ad un presso molto vantaggioso, ma è una truffa: 45enne denunciata dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria una 45enne di Bagnoli Irpino ritenuta responsabile di truffa.

A cadere nella trappola, un uomo di Portici (NA) che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di un camper messo in vendita su un noto sito di annunci on-line. Quindi contattava l’inserzionista, sia per avere per avere maggiori chiarimenti sul veicolo sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

La “venditrice” forniva dettagliate spiegazioni e, dissimulando sopraggiunte difficoltà economiche, conquistava la fiducia dell’acquirente il quale non esitava a versare l’importo pattuito di 3.500 euro mediante vaglia postale.

Ma, incassata la somma, la donna si rendeva irreperibile.

Solo a questo punto il malcapitato non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e non indugiava a denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

Attraverso una serie di accertamenti i militari della Stazione di Montella sono riusciti ad identificare la donna per la quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

 

Loading