Pallavolo Atripalda, il Coni di Avellino si congratula con la dirigenza sabatina

Una lettera di congratulazioni con l’invito a proseguire avendo cura del settore giovanile. Questi i contenuti della missiva indirizzata al Presidente dimissionario Antonio Guerrera dal delegato Coni di Avellino Giuseppe Saviano.
Nella lettera si legge: «La difficile situazione economica, ed a volte anche quella ambientale, non ti hanno impedito di svolgere un ottimo lavoro che ha consentito alla nostra Provincia sportiva di ben figurare a livello nazionale. Ti auguro, nel prosieguo del tuo impegno, di ottenere il raggiungimento di tutti i traguardi che auspichi. Ti prego, comunque, di continuare a sostenere, come sempre, il settore giovanile che oltre a gratificare i nostri giovani potrebbe rappresentare un grosso investimento». Il delegato Coni di Avellino conclude estendendo le felicitazioni per i risultati raggiunti a quanti, «atleti, tecnici, staff, dirigenti e sponsor hanno contribuito ai successi della gloriosa Società». Nel rivolgere al professor Giuseppe Saviano un sentito grazie per l’attestato di stima e il riconoscimento del lavoro svolto, Antonio Guerrera ha annunciato al delegato Coni la volontà di sciogliere a breve le riserve sul suo impegno.
Intanto, sul versante del settore giovanile l’avventura tricolore dei campioni campani under 15 della Pallavolo Atripalda prosegue nel week end. I ragazzi appartenenti ai vivai di Atripalda, Olimpica Avellino ed Interserinese saranno in campo l’11 e 12 maggio in provincia di Catanzaro (San Pietro Maida) per le fasi intrerregionali.
Il gruppo juniores biancoverde si giocherà l’accesso alle finali nazionali, in programma a Catania dal 30 maggio al 2 giugno, nel confronto con i pari età campioni di Basilicata e Calabria. La prima partita si svolgerà sabato 11 alle 19.00 contro i padroni di casa calabresi, la seconda è in programma domenica alle 11.00 contro formazione lucana. La dirigenza rivolge un grosso in bocca a lupo ai giovani talenti irpini impegnati negli ultimi allenamenti prima della partenza.
Sul fronte prima squadra, infine, gli atleti della Sidigas Hs continuano a salire in cattedra. Lo scorso lunedì Mario Scappaticcio ed Enrico Libraro hanno risposto all’invito arrivato dal corso di “Giornalismo Sportivo” promosso dall’ “Universita’ Parthenope – Facolta’ di Scienze Motorie” approfondendo con gli studenti i temi dell’importanza delle regole e del far play nella pallavolo.
Ufficio Stampa Pallavolo Atripalda
 

Loading