Palmese – San Tommaso 2-3, i Grifoni vincono in rimonta e portano a casa tre punti d’oro

Palmese – San Tommaso   2 – 3

Palmese: Barbieri, Occhiuto, Misale, Villa, Acosta, Maesano, Bonadio, Carbone, Tiboni, Scopellitti, Giorgiò. A disposizione: Foti, Condemi, Bacillieri, Battista, Verdirosi, Tassi, Romagnino, Geranò, Battaglia. Allenatore: N. Iannì 

San Tommaso: Landi, Savarise (dal 52′ Colarusso), Mannone, Madonna (dal 52′ Cucciniello), Castro, Pagano, Sabatino, Massaro (dall’81’ Raiola), Stoia (dal 52′ Moffa), Konate, Lambiase. A disposizione: Pone, Maddaluno, Simiosa, Rinaldi, Pecorella. Allenatore: Eduardo Gargiulo.

Arbitro: Alfredo Ianniello

Marcatori: al 25′ Tiboni (P), al  33′ Misale (P), al 42′ Sabatino, all’87’  Colarusso,  al 92′ Moffa.

Recupero: 2′ pt; 4′ st.

 

Il San Tommaso vince in rimonta in Calabria e porta a casa tre punti d’oro. I Grifoni dopo poco più di mezzora di gioco erano sotto di due reti, e tutto lasciava presagire un’altra domenica nera per i calciatori avellinesi. Ma un gol di Sabatino sul finire del primo tempo riaccendeva la fiammella della speranza.

Il secondo tempo era di chiara marca avellinese, con i ragazzi di mister Gargiulo alla disperata ricerca di una rimonta che, via via che passava il tempo, diventava sempre più problematica. Già privo del suo elemento di maggiore esperienza, capitan Alleruzzo, il San Tommaso aveva dovuto rinunciare inizialmente anche a Colarusso, calciatore di grosso spessore. Il “tuttofare” beneventano, pur non al meglio fisicamente, è stato gettato nella mischia dopo sette minuti della ripresa, unitamente a Cucciniello, altro calciatore di grossa personalità e combattività. I nuovi ingressi hanno dato la spinta decisiva ai Grifoni che sono riusciti a pervenire al pareggio, proprio con Colarusso, a tre minuti dal novantesimo.

Il pari raggiunto, dava fiducia agli Avellinesi, e lasciava tanta rabbia ai padroni di casa, che non ci stavano e cercavano il gol della vittoria. Ma un rapido contropiede regalava, invece, tre punti d’oro proprio al San Tommaso, che otteneva un’insperata vittoria, grazie al gol al 92′ del giovane Moffa.

Grazie a questo blitz fuori casa, i Grifoni non occupano più la penultima posizione in classifica, avendo scavalcato il Roccella.

Loading