Pancotto: “Mentalità e determinazione per battere Brindisi”

Seconda trasferta consecutiva per la Sidigas Scandone Avellino che dopo la bella ed importante vittoria di Biella è attesa dall’Enel Brindisi. I biancoverdi vogliono proseguire nel loro momento positivo, anche in vista del recupero di mercoledì 27 marzo contro la Virtus Bologna.“Ci aspetta un nuovo ostacolo verso il nostro obiettivo. – afferma coach Pancotto, nella consueta conferenza prepartita – Dobbiamo essere ancora più affamati di quanto siamo stati fino ad oggi. Brindisi e Avellino sono due squadre che lottano per obiettivi differenti: playoff e salvezza. Per quanto ci riguarda occorrerà avere mentalità e grande determinazione senza accontentarsi di quanto fatto, oltre alla consapevolezza delle cose importanti che dobbiamo fare durante il match. Sintetizzando, dobbiamo riempire questo bicchiere, lavorando con maggiore durezza e continuità. Brindisi ha giocato le Final Eight, ha ambizione, tanti punti nelle mani e hanno una continuità tecnica e vissuto, sia nello staff che nel nucleo dei giocatori. Hanno cinque americano di livello e cinque italiani di grandi capacità. Dovremmo giocare una partita a tutto tondo, in cui mentalità e organizzazione, sia difensiva che offensiva, saranno gli aspetti da curare al meglio.”
“I giocatori hanni avuto un giorno di riposo in più dopo Biella. In generale qual è la condizione della squadra e come sta Lakovic?”
“Abbiamo pensato, di concerto con tutto lo staff, che visti i tanti impegni ravvicinati che ci attendono, c’era bisogno di ricaricare le pile e questo era l’unico momento per farlo. Per quanto riguarda Jaka, l’esame non ha riscontrato problemi, ma c’è anche da pensare alle sensazioni del giocatore. Viviamo con lui questi giorni, fino a domenica, per vedere come va a finire. Non voglio creare aspettative nella squadra, quindi per noi è importante capire se c’è o non c’è, ben consapevoli della sua grande passione, del suo grande cuore e della sua grande professionalità.”
“Le due squadre vivono momenti differenti: la Scandone ha grande fiducia, mentre Brindisi viene da quattro sconfitte di fila.“
“Avere fiducia non vuol dire avere presunzione. Ci approcciamo positivamente a queste partita, facendo capire alla squadra come ha ottenuto i suoi successi. Loro lottano per i play off e sappiamo che faranno di tutto per vincere. Noi dobbiamo pensare a fare meglio dei nostri avversari mettendoci più cuore, più fiducia, confortati dal grande lavoro che stiamo portando avanti.”

Loading