Flash News
Home » Avellino » Pulmino di Prata: lettera aperta dell’Unione Consumatori al Sindaco di Avellino
Pulmino di Prata: lettera aperta dell’Unione Consumatori al Sindaco di Avellino

Pulmino di Prata: lettera aperta dell’Unione Consumatori al Sindaco di Avellino

Risale ormai al 25 ottobre scorso l’accorato appello inviato alla Sua personale attenzione, da questa Unione Consumatori, nell’auspicio di trovarLa disponibile per un intervento propulsivo -oltre che istituzionale- ai fini della individuazione di una soluzione della problematica dei 7 ragazzi disabili, per i quali dapprima la Fraternita Misericordia di Avellino e-successivamente- quella di Prata P.U. hanno comunicato la indisponibilità nella prosecuzione del servizio di trasporto dei predetti disabili all’Istituto medico psico-pedagogico “Maria SS. Annunziata” -“Piccole Apostole della Redenzione” di Prata.
Nessuna risposta risulta pervenuta dalla S.V. -da cui pur si attendeva una iniziativa concreta ancorché anche temporanea, anziché un silenzio assordante- in un assetto civile di convivenza, che è chiamato ad occuparsi dell’assistenza alla fragilità fisica e sociale delle disabilità.
Non si può sottacere che -in una realtà ed in un moderno contesto quale quello attuale, che è chiamato ad occuparsi di tale assistenza- delle persone deboli spesso ancora vivono in condizioni di difficoltà, precarietà ed affanno, oltre al grave disagio economico cui i genitori e parenti dei disabili sono costretti a subire sistematicamente.
 
È inconcepibile e desta sconcerto la mancanza di un sostegno e di un’attenzione concreta a questi disabili ed alle loro famiglie, troppo spesso lasciate a se stesse, troppo spesso abbandonate e costrette ad elemosinare ciò che gli spetterebbe di diritto. Nell’epoca dell’altruismo di genere e di razza, ci si auspica che -chi di dovere- si accorga debitamente del malessere che attanaglia il mondo delle disabilità.
 
Questa Unione Consumatori non può, pertanto, esimersi dall’evidenziare stupore ed amarezza per l’assenza di qualunque risposta in ordine alla grave e singolare situazione segnalata, chiedendoLe di conoscere se e quale attenzione abbia ritenuto e -tuttora- ritenga di riservare alla questione esposta.
 
IL RESPONSABILE DELL’UNIONE CONSUMATORI DI AVELLINO, avv. FABRIZIO MONACO
 
 
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top