Quarant’anni in due, Di Gregorio e Valietti: apprendisti campioni al servizio dell’Avellino di Marcolini

Non solo conferma dei veterani, l’Avellino targato Marcolini potrà contare, per la nuova stagione ormai alle porte, sull’apporto di due giovani aspiranti campioni.

Il primo, Michele Di Gregorio, classe 1997, di professione portiere, scuola Inter, difenderà i pali della porta biancoverde. Il 21enne pipelet, che lo scorso anno ha indossato la maglia numero uno del Renate, compagine che ben si è comportata nel difficile campionato di Lega Pro, di proprietà dell’Inter, si trasferirà all’ombra del Partenio-Lombardi con la formula del prestito secco.

Il secondo, Federico Valietti, classe 1999, difensore esterno, anch’egli scuola Inter (ha vinto lo scudetto Primavera con i nerazzurri milanesi), è stato di recente acquistato dal Genoa di Preziosi, ma il re dei giocattoli preferisce fargli “fare le ossa” nell’Avellino. Anche il 19enne laterale destro (adattabile ad esterno nel centrocampo a cinque), vera e propria promessa del calcio giovanile italiano, arriverà in Irpinia con la formula del prestito secco da parte dei Grifoni.

Con l’arrivo dei ragazzini di cui sopra, che nonostante l’età (appena 40 anni in due) potrebbero partire titolari, la squadra di Marcolini, prende sempre più “forma”, e conferma la promessa del tecnico ex Alessandria, che, nel giorno della sua presentazione ad Avellino, parlò di un undici composto con il giusto mix tra esperienza e gioventù.

Loading