Questa sera c’è una difficile prova del nove per i Lupi in casa della Ternana

Questa sera per i Lupi sarà una difficile prova del nove! Dopo i 4 risultati utili consecutivi  (che hanno fruttato otto punti contro avversari del calibro di Spezia, Latina, Frosinone e Livorno) i ragazzi di mister Rastelli sono attesi da un match, in casa della Ternana, da prendere con le molle, perchè si presenta pieno di insidie. Innanzitutto, per la forza intrinseca degli avversari che, rispetto al campionato di grande sofferenza dello scorso anno, hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi: nove punti in 6 partite, con 2 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.  E’ vero che nelle due precedenti partite tra le mura amiche, i Rossoverdi hanno preso un solo punto (1-1 con il Pescara e 0-1 con il Bologna) ma possono vantare anche la migliore difesa del campionato, con appena tre reti incassate. Gli uomini di Attilio Tesser ce la metteranno tutta per conquistare la loro prima vittoria al Liberati, e, presumibilmente, tenteranno di impostare una gara molto offensiva, spingendo sull’acceleratore  sin dai primi minuti.  Ma Rastelli, che, come ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione della sfida di questa sera, prevede un match sulla stessa stregua di quello condotto dal Frosinone di Stellone, non lascerà nulla di intentato, predisponendo un adeguato piano-partita per i suoi ragazzi. Il tecnico biancoverde, pur rispettando gli Umbri, ritiene che fondamentale per un buon risultato da parte dell’Avellino sarà ciò che riuscirà a fare la sua squadra. In soldoni, se i Biancoverdi giocheranno preoccupandosi piu’ di sviluppare il proprio gioco anzichè  pensare esclusivamente a bloccare le offensive avversarie, i Lupi potranno anche riuscire nel loro intento.

In ogni caso, quello di questa sera costituirà un ottimo banco di prova per la verifica delle ambizioni di un Avellino, che promette di disputare un campionato ancora piu’ importante rispetto alla pur positiva, e per certi versi sorprendente, stagione scorsa.

La formazione che Rastelli opporrà agli uomini di Tesser dovrebbe prevedere l’ormai collaudato schieramento  iniziale con il 3-5-2, con: Gomis, Pisacane, Ely, Vergara, Bittante, Arini, Konè, Schiavon, Zito, Castaldo, Comi.

Loading