Rastelli: “Contro la squadra che pratica il miglior calcio, ci vorrà tanta concentrazione”

Sorridente, disteso abbastanza soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi, Massimo Rastelli si presenta in confrenza stampa con le idee molto chiare sul match che attende l’Avellino in terra Toscana.

Domani sicuramente conterà il risultato. Logicamente sarà tanto meglio se  sarà condito da una buona prestazione. Non sarà facile perch affronteremo la squadra che pratica il miglior calcio della Cadetteria. Gli uomini di Sarri sono molto organizzati, e in questi sette mesi hanno avuto modo di “registrare” ancora meglio i loro meccanismi. Penso che ci vorrà una squadra molto concentrata e decisa in ogni reparto. Dovremo stare molto attenti e cercare di non farci sopraffare nei singoli confronti che la gara proporrà. Non dovremo sbagliare niente come nella sfida di andata“.

Chiediamo al mister biancoverde se non condivide la tesi che l’Avellino, in questo girone di ritorno dove le squadre sranno chiamate a giocare piu’ aperte per cercare di ottenere a tutti i costi il risultato positivo, potrebbe essere favorito piu’ nelle gare fuori casa in ragione del suo tipo di gioco, della sua impostazione tattica che si basa su un ottimo lavoro nella fase di non possesso.

“Noi giochiamo sempre allo stesso modo, sia in casa che fuori casa. Ultimamente stiamo giocando molto bene. Forse rispetto allo scorso anno stiamo ottenendo molto di meno fuori casa, pur avendo avuto il merito di aver disputato grosse partite sorpattutto fuori casa. L’approccio alla gara di domani? Abbiamo preparato al meglio questa partita, consapevoli che ci sarà bisogno del massimo impegno da parte di tutti i ragazzi. I miei calciatori sono ocnsapevoli di ciò e sono convinto che anche ad Empoli l’Avellino cercherà di sviluppare il proprio gioco attraverso la propositività in fase offensiva, che è una sua prerogativa”.

Chiediamo a mister Rastelli se concorda sul fatto che in questo girone di ritorno ci sarà da attendersi molto da un calciatore abile nei movimenti, abbastanza rapido come Ladriere che sa giocare bene tra le linee.

Benoit è ormai completamente recuperato, si sta allenando ormai con il gruppo da tre settimane ed è a disposizione. Sta migliorando notevolmente e so che mi può coprire piu’ ruoli. E’ sicuramente un calciatore importante che nel prossimo futuro ci potrà dare una grossa mano”. 

Chiudiamo con la considerazione che un’eventuale vittoria dei Lupi ad Empoli li porterebbe in un solo colpo ad appena due punti dal secondo posto, vale a dire dalla promozione diretta in serie A. Beffarda e quasi “impertinente” la risposta del tecnico biancoverde sorridente:

La vittoria di Empoli ci avvicinerebbe notevolmente al nostro obiettivo, i 50 punti in classifica”.

 

Loading