Revocata l’istanza di fallimento per Sidigas. De Cesare e Mauriello si dimettono dal CdA dell’Avellino calcio: vicinissima la cessione della società biancoverde

Giornata davvero ricca di colpi di scena quella odierna. In poche ore è completamente cambiato lo scenario, sia in casa Sidigas, sia per quanto riguarda l’U.S. Avellino.

Detto del ritiro dell’istanza di fallimento per Sidigas da parte della Procura della Repubblica di Avellino (che aprirebbe a scenari positivi per De Cesare), il colpo di scena arriva dal fatto che ieri sera l’amministratore delegato di Sidigas, Dario Scalella, ha convinto De Cesare e Claudio Mauriello a dimettersi dal CdA dell’Avellino calcio, per favorire la cessione delle quote azionarie entro i prossimi quindici giorni.

A questo punto, sarebbe probabile il passaggio dell’U.S. Avellino nella mani di Circelli, l’unico imprenditore superstite dell’originaria cordata IDC. Ma alcuni rumors indicherebbero che dietro il Sannita potrebbe esserci anche un imprenditore irpino.

Va detto anche che l’eventuale operazione di compravendita prevederebbe l’opzione call a favore di De Cesare, che potrebbe rientrare in possesso delle quote societarie, qualora dovesse risolvere tutti i problemi con Sidigas.

 

 

C

Loading