Sabato 18 maggio alle ore 19.30 alla Cappella dell’Annunziata il duo Mottola-Musella si esibirà nel Concerto di Primavera

L’associazione musicale internazionale “Euterpe” prova a incentivare l’arrivo della bella stagione con il concerto di primavera.

L’appuntamento è per sabato 18 maggio, alle ore 19.30, presso la Cappella dell’Annunziata in Piazza Duomo ad Avellino.

Sul palco salirà il duo composto da Emilio Mottola e Gennaro Musella, un ensemble di due talenti emergenti del panorama musicale italiano. Entrambi nati, cresciuti e formatisi artisticamente in Campania, sono oggi tra i più apprezzati interpreti della musica da camera.

La loro esibizione sarà arricchita dalla partecipazione del giovanissimo Gabriele De Feo, che con il suo recital pianistico torna a suonare nella sua città natale.

“Sarà presentato un eccezionale programma con opere violoncellistiche molto significative – assicura Maria Teresa Della Valle, direttrice artistica dell’associazione Euterpe – da Brahms, meditativo e romantico, a Sostakovic, con le sue espressioni grottesche. Esecuzioni che sono certa incanteranno il pubblico, che non potrà non apprezzare, poi, la maestria del giovanissimo pianista De Feo, talento della nostra città, pluripremiato in concorsi di esecuzione”.

L’ingresso al concerto è come sempre gratuito.

Loading