Sacripanti: “A Trento confido nell’apporto di tutti e in un approccio positivo”

I biancoverdi, dopo la trasferta europea ad Ostenda, si preparano all’anticipo del 15° turno del campionato italiano di Serie A contro Dolomiti Energie Trentino. Il match potrà essere seguito in diretta su Eurosport Player ed avrà luogo sabato 13 gennaio alle ore 20:30 presso il PalaTrento. Gli uomini di coach Sacripanti, in caso di vittoria, avrebbero non solo la possibilità di consolidare il primo posto in classifica ma anche di accedere alle Final Eight, in programma dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum di Firenze, da testa di serie. Queste le considerazioni del coach irpino riguardo l’imminente sfida:

Ci accingiamo ad affrontare una squadra che nella seconda parte di campionato del girone di andata ha vinto tante partite di fila: prima di perdere a Sassari, infatti, ha registrato una striscia di 4 vittorie consecutive nel campionato italiano. Attualmente sta dimostrando di saper giocare un’ottima pallacanestro, malgrado l’ultima sconfitta in Coppa, e questo ci rende perfettamente consapevoli del fatto che giocare sul loro campo è molto difficile, soprattutto per via della loro grande fisicità.

Dal canto nostro, proveremo a vincerla calcando quelle che sono in questo momento le nostre certezze dal punto di vista tecnico, sia dalla prospettiva offensiva che da quella difensiva. È inoltre molto importante che, dopo la bella risposta avuta in Champions contro Ostenda, tutti e 10 i nostri giocatori diano un ulteriore apporto ed approccino nel migliore dei modi al match: infatti, dopo una gara importante come quella che abbiamo disputato mercoledì ed un viaggio che ci ha portati direttamente a Trento, è questo ciò di cui abbiamo bisogno, poiché sono convinto che sarà la freschezza fisica ad avere un ruolo determinante”.

 

 

Loading