Flash News
Home » cultura » Salerno: Un tè al Museo
Salerno: Un tè al Museo

Salerno: Un tè al Museo

 

Domani Domenica 9 febbraio si potrà prendere il tè delle cinque in un’accogliente e rilassante atmosfera del complesso museale di Via San Benedetto, a Salerno.

“Un tè al Museo”, questa l’innovativa proposta del Museo Archeologico di Salerno, organizzata dall’Associazione Fonderie Culturali, in collaborazione con la Provincia di Salerno.

Tra una fumante tazza di tè e biscotti alla mandorle, si potranno esplorare e scoprire tante curiosità sui ricchi reperti archeologici provenienti dall’esteso territorio delle province salernitane. Inoltre, i visitatori tra una chiacchierata e l’altra, potranno ascoltare anche buona musica, assaporando le origini della musica campana con le melodie di matrice popolare con i Musicantica.

L’appuntamento si rinnova anche nelle domeniche successive, il 16 e il 23 febbraio sempre dalle 17 alle 19. Ma per il mese di febbraio, al Museo Archeologico di Salerno ci saranno anche altre iniziative che spazieranno dalle performances di giovani artisti in estemporanea al teatro per bambini, dalla didattica al cinema con il film “Pompei dal British Museum”, passando per l’offerta “Due cuori ed un biglietto”  in occasione di San Valentino, fino alle visite guidate gratuite a partire dal 23 febbraio. Un mese di febbraio a dir poco ricco di appuntamenti da segnare in agenda.

 

Giovanna Di Troia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top