Sant’Angelo dei Lombardi, controllo del territorio dai parte dei Carabinieri: una persona denunciata ed un’altra allontanata con F.V.O.

L’incremento dei servizi posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi soprattutto a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria, in particolare dei furti in abitazione, ha portato nuovi risultati.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno effettuato posti di controllo, principalmente nei centri abitati, nel corso dei quali sono state eseguite svariate perquisizioni ed elevate contravvenzioni alle norme del Codice della Strada, soprattutto per la guida pericolosa.

Il bilancio complessivo è stato di una persona denunciata alla Procura della Repubblica di Avellino per guida in stato di ebbrezza e una allontanata con foglio di via obbligatorio; 75 le autovetture controllate e 110 le persone identificate. Nello specifico:

  • in Andretta, i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato un’autovettura che si aggirava nei pressi del centro cittadino, con a bordo un giovane. Insospettiti per la presenza di quel mezzo a notte inoltrata in quella zona, i militari hanno subito proceduto a fermare il veicolo ed a identificare l’occupante. Dagli accertamenti è emerso che il 25enne, originario di Ariano Irpino, aveva a suo carico svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Poiché lo stesso non riusciva a fornire alcun valido motivo circa la sua presenza in quel luogo, veniva allontanato con foglio di via obbligatorio;
  • nel centro di Teora, i Carabinieri della locale Stazione, sottoponevano ad alcoltest il conducente di un veicolo, all’esito del quale un 45enne veniva trovato positivo e pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino, per il reato di guida in stato di ebbrezza: la patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Loading