Flash News
Home » sport » basket » Scandone Avellino – Basket Scauri 71 – 61, finalmente tornano i due punti per i biancoverdi al Paladelmauro
Scandone Avellino – Basket Scauri   71 – 61, finalmente tornano i due punti per i biancoverdi al Paladelmauro

Scandone Avellino – Basket Scauri 71 – 61, finalmente tornano i due punti per i biancoverdi al Paladelmauro

Scandone Avellino – Basket Scauri   71 – 61

              (24-15; 36-31; 54-42)

 

 

Era una sfida quasi da ultima spiaggia per la Scandone in chiave salvezza. Al Paladelmauro i ragazzi di De Gennaro affrontavano una rivale assolutamente alla porta: la Silva Group Scauri. Occasione più unica che rara per tornare alla vittoria. E per fortuna i ragazzi in canotta biancoverde non hanno fallito la missione.

Alla fine i due punti sono arrivati anche con una certa tranquillità, sebbene nel finale i cestisti di casa abbiano trasmesso un minimo di paura ai sempre più pochi tifosi sugli spalti. Dopo il largo vantaggio del terzo quarto, che fino all’ultimo intervallo era arrivato addirittura al +17 per Locci e compagni, la Scandone ha balbettato nella parte centrale dell’ultimo quarto fino a far avvicinare paurosamente Scauri a meno 6, 61-55 a quattro minuti dall’ultima sirena. 

Per fortuna i ragazzi di De Gennaro hanno saputo tenere a bada gli ultimi tentativi di risalita dei rivali ed i minuti conclusivi hanno ridato serenità ai Lupi, che hanno chiuso con un +10 finale.

Con questi due punti la situazione in fondo alla classifica si fa leggermente meno grama per i biancoverdi, che continueranno a penare perchè purtroppo, la ristrettezza del roste non autorizza a pensare positivo. Intanto, però, c’è da godersi questa vittoria, che, almeno riporta, un minimo di morale.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top