Scandone Avellino – Lions Bisceglie 54 – 71, biancoverdi sopraffatti dai Pugliesi, apparsi decisamente più forti

Scandone Avellino – Lions Bisceglie  54 – 71

          (12-14; 27-37; 40-50)

 

Altra debacle casalinga per i ragazzi di coach De Gennaro. I Lions Bisceglie hanno avuto vita fin troppo facile contro una Scandone davero deludente, e forse priva anche di mordente e vis pugnandi. Troppo arrendevoli i biancoverdi al cospetto di una compagine ospite apparsa fuori portata per le attuali possibilità degli Irpini. 

Dopo un primo quarto sostenuto e convinto da parte degli Avellinesi, dall’11’ fino all’intervallo lungo i Pugliesi hanno cominciato a fare la voce grossa mettendo sul parquet la propria superiorità tecnica, che li ha spinti a mettere un vantaggio già in doppia cifra, dopo appena 20′ di gioco.

Al rientro dopo il riposo, i ragazzi di De Gennaro hanno tentato disperatamente di ricucire lo strappo ma Bisceglie ha sempre risposto colpo su colpo, riuscendo a conservare i dieci punti di vantaggio anche al termine del terzo periodo. Dal 31′ in poi gli ospiti hanno ingranato le marce alte e per la Scandone è stata notte fonda, con i titoli di coda che sono apparsi inesorabili negli ultimi minuti di gara, quando si  è capito che la forbice invece di stringersi si allargava, fino al +17 finale.

Loading