Scandone Avellino – Luiss Roma 70 – 67, dopo sei sconfitte consecutive arriva finalmente la vittoria per i Biancoverdi

Scandone Avellino – Luiss Roma 70 – 67

(12-21; 29-38; 49-44)

Dopo sei sconfitte consecutive, la Scandone torna finalmente alla vittoria. I ragazzi di De Gennaro battono la Luiss di Roma, al termine di un match dall’andamento altalenante, che è stato risolto dai Biancoverdi con una grande rimonta nel terzo quarto.

La gara contro la giovane squadra capitolina, stava prendendo una brutta piega per la Scandone, considerato che i primi due quarti di gara hanno visto i padroni di casa arrancare contro i Romani, soprattutto per un gioco disordinato e non concreto, che ha dato modo agliospiti di prendere ben presto il largo.

Dopo quindici minuti di gioco la Luiss addirittura era arrivata a doppiare la Scandone, sul parziale di 17-34. Poi, nella seconda metà della prima parte di gara, i ragazzi di De Gennaro hanno parzialmente ricucito l’enorme strappo, andando a chiudere il parziale all’intervallo lungo sotto di “appena” nove punti 29-38.

Il terzo quarto è stato il parziale della netta inversione di tendenza dei Biancoverdi. Infatti, all’uscita dagli spogliatoi gli uomini di coach De Gennaro avevano la faccia della cattiveria agonistica ed hanno ciminciato a difendere con estrema decisione, chiudendo tutti le possibilità offensive dei Romani. Il parziale al 30′ è stato incontrovertibile: 49-44 per la Scandone.

Sulle ali dell’entusiasmo, i padroni di casa hanno continuato anche l’ultima frazione di gioco, arrivando anche al + undici, per riuscire a contenere il ritorno dei Romani e chiudere 70-67.

Loading