Scandone Avellino – Stella Azzurra Roma 67-53, ottimo l’esordio casalingo dei ragazzi di De Gennaro

Scandone Avellino – Stella Azzurra Roma   67 – 53

                    (20-7; 33-22; 43-43)

 

Certamente positiva la prima gara dei ragazzi di De Gennaro al Paladelmauro, al cospetto di oltre un migliaio di spettatori, festanti per il ritorno al campionato da parte della Scandone.La squadra avellinese era alle prese con il debutto casalingo nel torneo di Serie B, con un roster ancora in fase di amalgama, per gli arrivi alla spicciolata. Gli avversari erano i giovanissimi della Stella Azzurra Roma, che rappresenta da sempre una realtà tra le migliori d’Italia per quanto riguarda il settore giovanile.

Nei primi due quarti di gioco i ragazzi di casa hanno mostrato una buona pallacanestro, riuscendo a tenre a debita distanza i Romani. Ma dopo l’intervallo qualcosa è scattato nella mente dei cestisti in canotta biancoverde, perchè i ragazzini terribili della compagine romana hanno cominciato a macinare gioco e si sono fatti prepotentemente sotto. Il terzo quarto si è chiuso in parità, con gli ospiti capaci di rosicchiare ben 11 punti alla Scandone.

Nell’ultimo quarto, sospinti da un Ondo Mengue ispirato, gli Avellinesi hanno ripreso un vantaggio cospicuo che i Romani, nonostante un grande Matteo Visintin, appena sedicenne, non sono stati più in grado di recuperare.

 
Il Tabellino dei Biancoverdi

Marzaioli 14, Rajacic 7, Ondo Mengue 18, De Leo 3, Locci 9, Bianco 12, Cherubini 2, Genovese 2, Ventrone, Pappalardo.

 
 

Loading