Solofra, martedì 9 luglio alle ore 10.30 in Municipio donazione alla città di un’opera del maestro Ameglio Mormile

L’associazione AmpliaMenti, proseguendo il progetto “Scrigno della Memoria”, porta avanti il suo lavoro di raccolta di testimonianze del passato.

Continuando in tale direzione, l’associazione AmpliaMenti ha accolto la volontà della sig.ra Francesca Mormile, figlia del compianto artista locale Ameglio Mormile, di fare dono al Comune di Solofra di un’opera pittorica raffigurante Palazzo Orsini, l’attuale sede municipale, realizzata nel lontano 1967, perché anche l’espressione artistica assurge a nobile testimonianza del passato di una comunità.

L’amministrazione Comunale ed il Sindaco di Solofra si sono resi subito disponibili ad accogliere la proposta rinsaldando così il già proficuo rapporto con l’associazione AmpliaMenti che ha come fine quello di preservare la memoria di un territorio attraverso la conoscenza dei fatti, degli avvenimenti e delle persone che hanno, con il loro contributo fatto la storia e l’identità del paese.

Martedì 9 luglio 2019 avverrà quindi la cerimonia di consegna in dono, alle ore 10.30 presso la Segreteria del Sindaco, dell’opera di Ameglio Mormile alla città.

Loading