Supercoppa: la Scandone passa a Pozzuoli 78 – 82

Virtus Bava Pozzuoli – Scandone Avellino 78 – 82

Virtus Bava Pozzuoli: Spinelli, Balic 37, Birra 13, Gaye 11, Bordi 10, Scalera, Rizzo, Iaccarino 3, De Salsi ne, Morvillo, Kushchev 4. All. Gentile

Scandone Avellino: Marra 10, Monina 16, Costa 3, Riccio 2, Mazzarese, Scainguetta ne, Ani 21, Galipò 6, Marzaioli 15, Sousa 9, Genovese ne, Mraovic ne. All. De Gennaro

Arbitri: Roberti e Marcelli di Roma

Un po’ di luce in questo precampionato tormentato della Scandone. La compagine di De Gennario passa al PalaErrico di Pozzuoli con una prestazione confortante da parte dei ragazzi biancoverdi.

Orfana di Giga Janelidze, la Scandone ha un approccio alla gara non proprio positivo, ma con il passare dei minuti i ragazzi di coach De Gennaro si fanno valere. Chiuso il primo tempo in svantaggio di due (43-41), nella ripresa rimangono attaccati al match fino all’accelerata decisiva proprio nel finale.

Da segnalare tra i biancoverdi le prove di Ani, che ha messo a referto ben 21 punti, poi Monina che ha realizzato 16 punti e l’ultimo arrivato (ma era ad Avellino anche lo scorso anno) Marzaioli che ha portato esperienza ed anche un bottino di 15 punti.

Loading