Tegola sull’Avellino: la CO.VI.SOC boccia la documentazione della società biancoverde che rischia l’esclusione dal campionato di serie B

Nel giorno della presentazione della nuova maglia, sull’Avellino di Walter Taccone si abbatte la “mannaia” della CO.VI.SOC. L’organo di controllo della FIGC, esaminata la documentazione a corredo delle domande presentate  dalle 22 società per l’iscrizione al campionato di serie B 2018-2019, ha temporanemente escluso il Bari, il Cesena e l’Avellino.

Il problema che riguarderebbe l’U.S. Avellino consisterebbe nella fidejussionebancaria. Il presidente Walter Taccone, interpellato in merito alla non felice situazione della società biancoverde, ha minimizzato il problema, ritenendo assolutamente superabile la problematica di carattere formale riscontrata dalla CO.VI.SOC. 

Intanto, la società biancoverde ha tempo fino alle ore 19 di lunedi 16 luglio per regolarizzare la propria posizione e scongiurare, in tal modo, l’esclusione dal campionato cadetto. Qualora, come tutti i tifosi avellinesi si augurano, l’iscrizione fosse confermata, la società cara a Walter Taccone subirebbe comunque il deferimento da parte della  Procura Federale, che porterebbe, a campionato inoltrato, alla penalizzazione di due punti che peserebbero sulla classifica dei Lupi.

Loading