Flash News
Home » dalla Provincia » Ufficiale: l’ex Presidente dell’Avellino Cosimo Sibilia candidato alla Presidenza della FIGC
Ufficiale: l’ex Presidente dell’Avellino Cosimo Sibilia candidato alla Presidenza della FIGC

Ufficiale: l’ex Presidente dell’Avellino Cosimo Sibilia candidato alla Presidenza della FIGC

Dopo l’investitura ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, il 58enne Sen. Cosimo Sibilia, mercoglianese doc, figlio del grande Presidente Comm. Antonio, nonchè ex presidente, a sua volta, dei Lupi sarà candidato alla Presidenza della FIGC.

L’attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di accettare la sfida lanciata da Damiano Tommasi, rappresentante dei Calciatori, e da Gravina, presidente della Lega Pro. Il dirigente irpino, senatore della Repubblica nelle fila di Forza Italia, dovrà vedersela con gli altri due concorrenti nelle votazioni per le elezioni del Capo del movimento calcistico nazionale, previste per la fine del mese corrente.

Ecco le prime parole di Cosimo Sibilia, dopo la sua candidatura ufficiale:

Ho sempre messo la politica al servizio dello sport, mai il contrario. Sono due campi distinti che non ho mai mischiato. Mi sforzerò per trovare una sintesi comune ma sia chiara una cosa: concorro per vincere. Con Damiano Tommasi discuteremo della gestione del Club Italia. Farò il massimo per avere i voti di tutte le componenti. La Lega Nazionale Dilettanti parte in vantaggio nella corsa alla presidenza FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, altri devono fare aggregazioni, questo non può essere un elemento trascurabile. Il presidente Lotito lo considero una persona molto intelligente, ci confronteremo e discuteremo con tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top