Venerdì 15 febbraio alle ore 21 al Godot Art Bistrot andrà in scena “La Masa Madre”

Per il secondo anno consecutivo, l’Associazione Culturale GODOT in collaborazione con la Compagnia Teatrale VERNICEFRESCATEATRO, presentano alla città di Avellino una NUOVA RASSEGNA di SPETTACOLI TEATRALI, che quest’anno prenderà il nome di

– FERMENTI TEATRALI –

Ogni cosa prima di assumere la propria definitiva forma, necessita di un periodo di fermentazione più o meno lungo, in un luogo preciso, protetto, custodito.

Il titolo della Rassegna non nasce quindi per caso: è frutto di una precisa volontà di tramutare in parole un’idea che è alla base del modo di fare teatro di Vernicefresca, in un luogo, come il Godot, che cerca di ospitare nuove opportunità di crescita e di stimolo culturale per la nostra città.

Ciascuno fra gli SPETTACOLI scelti, rappresenta il risultato di una fermentazione di idee che diventano parole capaci di evolversi in azioni precise, nella misura in cui lo spettatore è disposto a far fermentare il messaggio che essi intendono trasmetterci.

La RASSEGNA, sotto la Direzione Artistica di Massimiliano Foà, sarà articolata in QUATTRO APPUNTAMENTI con cadenza mensile da FEBBRAIO a MAGGIO, per offrire a il giusto tempo di fermentazione tra un messaggio e l’altro.

Nello spazio del Godotdi recente inserito nella Guida Ufficiale dei Teatri Off del 2018 – si avvicenderanno artisti noti nel panorama teatrale nazionale: Alessandra Asuni, Roberto Cardone, Nico Mucci ed Ettore Nigro.

Proprio Ettore Nigro con “LA MASA MADRE” inaugurerà la Rassegna con uno spettacolo che ha come protagonista il fermento per eccellenza, quello della pasta madre.

LA MASA MADRE è infatti la storia di Sante, un ragazzo che vuole diventare fornaio perché ha un sogno: fare il pane per tutti. E così lotta per mantenere viva la pasta madre (’o criscito, come lo chiamano i napoletani) che ha ereditato dal nonno fornaio. Parte alla volta di Buenos Aires dove inizia a lavorare in un panificio, lotta insieme ai compagni per salvaguardare la naturalezza del pane e distribuirlo a tutti, segnando in tal modo la storia politica e gastronomica dell’Argentina.

LA MASA MADRE è un inno alla resistenza alimentare, contro l’industrializzazione selvaggia dei processi alimentari che porta alla perdita delle tradizioni gastronomiche, contro la manipolazione dei cibi e dell’essere umano. 

Vi aspettiamo dunque con il PRIMO APPUNTAMENTO di FERMENTI TEATRALI

che sarà il prossimo VENERDÌ 15 FEBBRAIO alle ore 21.00

presso il GODOT ART BISTROT in VIA MAZAS 13/15 ad AVELLINO

con lo SPETTACOLO:

LA MASA MADRE

di Dario Tamiazzo e Ettore Nigro

con Ettore Nigro

Per info, costi e prenotazioni:
tel +39 327 8811029
e-mail:info@vernicefrescateatro.it
  
evento Fb / https://www.facebook.com/events/289593038378244/

 

Loading