XLI Fiera Campionaria di Venticano: giornata all’insegna dell’eccellenze agroalimentari locali

Giornata  all’insegna delle eccellenze agroalimentari locali, quella che ieri ha posto fine alla 41° edizione della Fiera Campionaria di Venticano.
Presso lo stand di Molino Scoppettuolo, azienda di Grottaminarda attiva nel settore della produzione di farine, è stato infatti ospite Antonio Starita, titolare dell’omonima, storica pizzeria di Materdei, nel centro di Napoli, fondata nel 1900. Grande curiosità da parte dei visitatori egrande attenzione da parte dei tanti operatori del settore, accorsi per 
conoscere e scambiare opinioni e punti di vista con uno dei più grandi pizzaioli viventi. Su iniziativa di Ciriaco Scoppettuolo, Starita ha premiato alcuni suoi colleghi irpini, tra i quali Nicola Argante, titolare della Pizzeria “La Giara”.
Da registrare anche la grande soddisfazione degli oltre duecentotrenta espositori, presi letteralmente d’assalto soprattutto nella giornata del 25 aprile. Solo ieri, infatti, oltre 35mila i tagliandi staccati all’ingresso del quartiere fieristico di Venticano. Una giornata che era anche un banco di prova per il piano traffico messo a punto da Comune, 
Carabinieri, Protezione civile e Pro Loco. Considerato l’afflusso, tutto è andato per il verso giusto, così da chiudere nel migliore dei modi i battenti della 41° edizione della Fiera Campionaria di Venticano.

Loading