Al via “Storie Come…” a Villa Amendola

 

Mentre a Bologna si chiude oggi l’edizione 2014 della Fiera del Libro per Ragazzi, e con essa la Settimana del Libro e della Cultura per Ragazzi, ad Avellino domenica prossima, 30 marzo, prende il via l’iniziativa “Storie Come…” per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Domenica mattina, nella cornice di Villa Amendola in via Due Principati parte “Storie Come…” che si articolerà in letture per bambini dai 4 agli 8 anni. Si inizia con “Storie come… I Colori” ad ingresso gratuito, portando però con sé un nastrino del colore preferito.

La voce narrante di questo primo appuntamento sarà l’insegnante Giovanna Mauro, che cura Mondodiluna.it, il sito personale di un progetto indipendente nato nel 2008, che osserva e narra con spunti e approfondimenti, il variopinto mondo dell’infanzia e delle nuove generazioni.

Altra voce narrante sarà la libraia Consiglia Aquino che si occupa della libreria, tra le più creative ad Avellino, avvicinandosi ai più piccoli e mettendoli anche alla prova con laboratori pratici, “L’Angolo delle Storie”.

L’iniziativa rientra tra le attività svolte nell’ambito del protocollo d’intesa tra il Presidio del Libro di Avellino ed il Comune di Avellino.

 

Giovanna Di Troia

Loading