Altavilla Irpina, Bilancio di Previsione: il TAR di Salerno boccia la richiesta di Sospensiva presentata dai Consiglieri di Opposizione

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, Sezione staccata di Salerno, con specifica ordinanza, ha respinto l’istanza cautelare richiesta dai consiglieri comunali Filomena Sole e Brunella Asfaldo con il ricorso contro il Comune di Altavilla Irpina, presentato lo scorso novembre, nel quale si chiedeva l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, della delibera n. 23 del 04.09.2015 di approvazione del bilancio di previsione.
Pertanto l’Amministrazione Vanni, è ulteriormente legittimata ad andare avanti nell’adozione di tutti gli atti consequenziali. “Posso comprendere lo stato d’animo della minoranza e di qualche noto questuante in crisi di astinenzaafferma il Sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni – che, non riuscendo a contrapporsi politicamente, ha scelto la via giudiziaria per provare a ribaltare il voto libero e democratico dei cittadini. Anche questa strada ha miseramente fallito. Adesso che finalmente gli scettici della legalità sono stati tranquillizzati ci aspettiamo per il futuro un clima più sereno ma soprattutto un comportamento utile e costruttivo per tutta la comunità”.

Loading