Altavilla Irpina, il Sindaco Vanni ha varato la sua Giunta: otto le deleghe
Sin dalla prima seduta di Consiglio comunale, la Maggioranza dimostra massima apertura alla Minoranza, con cui spera di avviare un percorso partecipato, sin da subito, sugli argomenti posti all’ordine del giorno. “Mi auguro che sia l’avvio di un percorso condiviso”. E’ questa anche la posizione del neo eletto Presidente del Consiglio, il dott. Ubaldo Taddeo, che ha parlato a nome del Sindaco Mario Vanni e dell’intera Maggioranza. Il Sindaco ha comunicato la composizione della Giunta:
Dottoressa Giuseppina Marino
NUOVA GOVERNANCE, AFFARI GENERALI, LEGALITÀ, RIFORME, TRASPARENZA, PROTEZIONE CIVILE, POLIZIA MUNICIPALE E MORTUARIA.
Avv. Rita Tirri
AFFARI LEGALI, MONITORAGGIO CONTENZIOSO, PUBBLICA ISTRUZIONE, SPORTELLO AMICO.
Carmine Coviello con delega di vice sindaco
CIMITERO, ANAGRAFE E SERVIZI DEMOGRAFICI.
Francesco La Bella
SPETTACOLO, BENI CULTURALI, RAPPORTI CON ASSOCIAZIONI E CON UFFICI PARROCCHIALI, POLITICHE GIOVANILI, MUSEO E BIBLIOTECA, TURISMO.
Vincenzo Dente
ARTIGIANATO, SPORT E IMPIANTI SPORTIVI, COMMERCIO, FIERE E MERCATI.
Gianluca Camerlengo
BILANCIO E PROGRAMMAZIONE, FONDI EUROPEI E NAZIONALI, ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA, RAPPORTI CON L’ESECUTIVO, TUTELA DEGLI ANIMALI, LAVORI IN ECONOMIA, MANUTENZIONE DEL VERDE, RICOSTRUZIONE, ORGANIZZAZIONE CICLO DEI RIFIUTI.
Pellegrino Mastrogiacomo
POLITICHE DI SVILUPPO AGRICOLO E PRODUTTIVO.
Cristian Di Troia
DECORO URBANO, RECUPERO DEL CENTRO STORICO, EDILIZIA PUBBLICA E SCOLASTICA, INSEDIAMENTI PRODUTTIVI, VIABILITÀ.
“Ho inteso accelerare sulla tenuta del Consiglio comunale e sulla definizione di ogni aspetto che riguardi l’avvio della attività amministrativa. Spero che con il vostro aiuto la Comunità potrà avere consiglieri propositivi, assessori appassionati e competenti nei fatti, e un Sindaco normale, capace di circondarsi di persone migliori di lui. Da parte mia posso solo riconfermarvi che è l’inizio di una partita difficile che si gioca con la squadra che ho sempre sognato di avere al fianco e che sono certo non deluderà”.