Altavilla Irpina, l’Associazione culturale “Antico Borgo” dona cento mascherine agli immunodepressi del paese

Continua la corsa alla solidarietà in questi mesi davvero nebulosi per il genere umano. Ad Altavilla Irpina scende in campo, tra l’altro, anche l’Associazione culturale «Antico Borgo» diretta dalla farmacista Antonella Sardone che insieme ai suoi associati tra cui l’attivissimo Pio Severino, hanno deciso di acquistare e devolvere alla comunità locale cento mascherine destinate alle persone immunodepresse. 

Dal sito online si legge che «l’associazione insieme ai gruppi di volontariato si sta organizzando per la distribuzione a ogni persona che ne ha diritto». L’associazione ha deciso quindi di donare le protezioni facciali alle persone più esposte al contagio. Sono state interessate per l’assegnazione anche i gruppi di volontariato il Gabbiano affiliato Anpas, la Confraternita di Misericordia e la Protezione civile comunale “Massimo Ciccone”.

La direzione della Casa Albergo per anziani presente in paese in via Eduardo De Filippo, ha ringraziato «per l’affetto manifestato, attraverso la donazione delle mascherine che ha provveduto a distribuire agli operatori».  

 

Roberto Vetrone            

Loading