Altavilla Irpina, mercoledi 20 marzo nella Sala Consiliare “Percorsi di innovazione e imprenditorialità”, una giornata di studio promossa dall’Università Federico II di Napoli

Percorsi di innovazione e imprenditorialità è la prossima tappa del percorso formativo promosso dall’Università di Napoli Federico II che si terrà mercoledi 20 marzo nella sala consiliare del municipio di Altavilla Irpina in piazza IV novembre.
La giornata di studio si avvierà alle ore 9.30 per concludersi nel pomeriggio e avrà la partecipazione di docenti universitari, politici, imprenditori e giovani ricercatori.
L’iniziativa è stata selezionata e finanziata con 50 mila dollari dalla Missione Diplomatica degli Stati Uniti d’America in Italia al fine di promuovere le collaborazioni tra università e imprese nel Mezzogiorno d’Italia.
Il progetto, ideato e coordinato dalla professoressa Mita Marra del Dipartimento di Scienze Sociali, insieme ad un comitato di esperti, prevede un percorso di formazione itinerante con una serie di incontri in località campane tra cui per l’appunto Altavilla Irpina per poi concludersi oltreoceano con una settimana di studio a New York tra giugno e luglio 2024.
Dieci giovani ricercatori, selezionati tra studenti magistrali in Innovazione Sociale, dottorandi e post-doc in Ingegneria Industriale e Scienze Chimiche, avranno l’opportunità di presentare i propri lavori e mettersi a disposizione delle imprese interessate a investire in innovazione per potenziare la propria capacità imprenditoriale.

Loading