Altavilla Irpina, sospensione della mensa scolastica: incontro al Comune tra gli Amministratori ed i genitori degli alunni

Nel tardo pomeriggio di oggi si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Altavilla Irpina un confronto tra gli amministratori comunali e i genitori per la questione della chiusura della mensa scolastica locale dopo l’intervento del 09 novembre scorso dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Salerno, coadiuvati dal personale dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino. I militari e i medici avevano preso provvedimenti cautelativi procedendo alla chiusura precauzionale della cucina a causa di carenze igienico-sanitarie e della presunta scarsa qualità di un solo elemento che si riteneva non idoneo al consumo per una etichetta abrasa che non ne permetteva la tracciabilita’; il cibo è stato immediatamente distrutto.
Il sindaco, dott. Mario Vanni, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Rita Tirri, hanno informato il folto uditorio che hanno avviato la procedura di risoluzione del contratto con il gestore esterno della mensa scolastica e in seguito si provvederà all’individuazione di un nuovo soggetto d’impresa.
È stato quindi concordato che nei prossimi giorni sarà ripristinato il comitato di controllo già istituito negli anni precedenti e si spera quanto prima di riprendere il servizio di somministrazione pasti dopo le prescrizioni imposte dagli organi sanitari ed inquirenti.

Loading